DA POLSO | OROLOGI DA POLSO CON LE LANCETTE E DIGITALI | SCEGLIERE L'OROLOGIO DA POLSO | Contattaci | Links

Orologi da Polso con le Lancette e Digitali

Annunci di Lavoro

Orologi con le Lancette o il Display Digitale?

Per secoli gli orologi portatili e successivamente quelli da polso funzionarono esclusivamente con le lancette, anticamente una soltanto e dal Seicento due, in seguito all'introduzione della lunga lancetta creata per scandire i minuti.

Successivamente si sono diffusi i cronografi, ricchi di tanti quadranti per misurare gli intervalli di tempo, le velocità, i battiti cardiaci e dotati di tanti altri sofisticati meccanismi che rendono questi particolari orologi da polso particolarmente popolari tra gli sportivi ed i cultori degli orologi di lusso.

Dove

A partire dagli Anni Settanta gli orologi con le lancette hanno però dovuto fronteggiare la concorrenza degli orologi digitali, inventati da due ingegneri statunitensi ed ampliamente apprezzati dal pubblico americano e mondiale non appena i prezzi divennero abbordabili per le persone comuni, dal momento che i primi modelli erano riservati ad una fortunata elite.

I modernissimi orologi dotati di display sui quali visualizzare ore, minuti e secondi hanno fatto furore negli Anni Ottanta e tuttora offrono un'interessante alternativa a coloro che sono stanchi del quadrante classico con le lancette e ai più piccoli i quali possono leggere facilmente l'ora attraverso i numeri che cambiano sul display.

Gli orologi al quarzo, chiamati così poichè vi è la vibrazione di un cristallo di quarzo alla base del funzionamento, sono straordinariamente precisi, in particolare quando danno conto anche dei millesimi di secondo, ma per alcuni privi del fascino artistico di quelli con le lancette. D'altra parte la contesa fra gli estimatori di uno dei due tipi di orologi da polso è sempre accesa da oltre trent'anni!

 

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio